Amici e fan stanno raccogliendo fondi per permettere a Greg Norton degli Hüsker Dü di curare il cancro | Rolling Stone Italia
News Musica

Amici e fan stanno raccogliendo fondi per permettere a Greg Norton degli Hüsker Dü di curare il cancro

Se sei un musicista americano, ti ammali e non sei coperto da un'assicurazione sanitaria adeguata, devi lanciare un GoFundMe. Finora sono stati raccolti 46 mila dollari

Amici e fan stanno raccogliendo fondi per permettere a Greg Norton degli Hüsker Dü di curare il cancro

Gli Hüsker Dü nel 1987

Foto: Paul Natkin/WireImage

Amici e fan stanno raccogliendo fondi per permettere a Greg Norton degli Hüsker Dü di curare il cancro alla prostata che gli è stato diagnosticato a giugno. «I dottori» scriveva allora il bassista, che ha dovuto cancellare un tour con gli UltraBomb «dicono che le probabilità sono dalla mia, a patto di iniziare subito con cure e chirurgia».

Per permettergli di pagare i trattamenti è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe. «Non possiamo immaginare lo stress e l’ansia che stanno vivendo lui e la sua famiglia», scrivono gli organizzatori della raccolta fondi. «Una cosa è certa: il costo delle cure negli Stati Uniti fa strabuzzare gli occhi. Vogliamo contribuire ad alleviare un po’ di questa pressione e perciò abbiamo deciso di creare un account GoFundMe per raccogliere fondi da destinare alle cure di Greg».

Gli Hüsker Dü sono stati uno dei grandi gruppi dell’hardcore americano anni ’80 e Norton ne è uno dei fondatori con con Bob Mould e Grant Hart. Quest’ultimo è morto nel settembre 2017 per complicazioni derivanti anche da un cancro al fegato. Nel post pubblicato in giugno, Norton esortava i fan di sesso maschile a fare degli esami: «Potrebbe salvarvi la vita».

A questo link la raccolta fondi di GoFundMe.

Altre notizie su:  Greg Norton Husker Du