Amazon lancia Prime music, il nuovo canale di musica in streaming | Rolling Stone Italia
News Musica

Amazon lancia Prime music, il nuovo canale di musica in streaming

Amazon Prime aumenta la propria offerta streaming, prima composta solo da film e TV, con Prime Music

Il logo del servizio Amazon Prime

Il logo del servizio Amazon Prime

By Kory Grow

Il servizio ora attivo avrà come competitor Spotify, Pandora e Beats Music da poco acquisito dalla Apple. Prime Music offre agli utenti già iscritti a Prime una libreria di oltre 1 milioni di brani senza alcun costo aggiuntivo, pubblicità e ripetizioni limitate.

Tra gli artisti già disponibili su Prime Music: Justin Timberlake, Bruce Springsteen, Madonna e Bruno Mars. Il servizio offre anche playlist a tema già confezionate tra le 20 e le 50 canzoni come “R&B anni 90 per una serata tra ragazze” o “Cucinare con la musica classica” oltre ai greatest hits di cantanti come Johnny Cash, Fiona Apple e gli Outkast. Non mancano anche playlist piu specifiche come “Strong Indie Rock Women”, “XXX R&B” o “Non sei tu a licenziarmi sono io che me ne vado.”

Prime Music al pari delle altre realtà di musica in streaming, suggerisce ai propri utenti brani basati sui propri ascolti. Oltre a essere disponibile sul web, Amazon Prime sarà accessibile da alcuni modelli di Kindle oltre che dalla App sviluppata per Android e Apple. La App permette agli utenti di scaricare i brani sui propri supporti digitali anche per ascolti in versione offline in caso di mancanza di connessione.