Altre di B, in anteprima il video di 'Salgado' | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Altre di B, in anteprima il video di ‘Salgado’

La band di Bologna presenta il nuovo singolo estratto dal prossimo album, 'Miranda!'

Altre di B presentano in anteprima il nuovo video, Salgado (dedicato al fotografo), il nuovo estratto dal loro album Miranda! in uscita a ottobre il prossimo 27 ottobre.

La band è arrivata al terzo album, dopo aver suonato in giro per tutto il mondo (attualmente sono negli Stati Uniti) e confermandosi, a 12 anni dalla sua fondazione, una delle realtà underground più solide d’Italia.
.:
Così descrivono il loro video “I fusi orari, come i confini, sono linee arbitrarie. Tratti invisibili, convenzionali, talvolta limiti ingiustificati. Tutta la colossale opera fotografica di Sebastião Salgado, uno dei più grandi fotodocumentaristi viventi, si è sempre interessata alla dimostrazione di questa tesi. Dalle masse migratorie, alle guerre di confine, Salgado ha narrato le origini e gli sviluppi dell’umanità. Con un celebre bianco e nero che lo ha reso uno dei più profondi testimoni del nostro tempo.
Ci siamo dipinti il volto di bianco e nero per celebrare visivamente tutto ciò, l’illogica logica dei confini, la potenza della fotografia di Salgado.
E il mondo in perpetua trasformazione.”

Altre notizie su:  altre di b