Altre di B, in anteprima il video di 'Salgado' | Rolling Stone Italia
News Musica

Altre di B, in anteprima il video di ‘Salgado’

La band di Bologna presenta il nuovo singolo estratto dal prossimo album, 'Miranda!'

Altre di B presentano in anteprima il nuovo video, Salgado (dedicato al fotografo), il nuovo estratto dal loro album Miranda! in uscita a ottobre il prossimo 27 ottobre.

La band è arrivata al terzo album, dopo aver suonato in giro per tutto il mondo (attualmente sono negli Stati Uniti) e confermandosi, a 12 anni dalla sua fondazione, una delle realtà underground più solide d’Italia.
.:
Così descrivono il loro video “I fusi orari, come i confini, sono linee arbitrarie. Tratti invisibili, convenzionali, talvolta limiti ingiustificati. Tutta la colossale opera fotografica di Sebastião Salgado, uno dei più grandi fotodocumentaristi viventi, si è sempre interessata alla dimostrazione di questa tesi. Dalle masse migratorie, alle guerre di confine, Salgado ha narrato le origini e gli sviluppi dell’umanità. Con un celebre bianco e nero che lo ha reso uno dei più profondi testimoni del nostro tempo.
Ci siamo dipinti il volto di bianco e nero per celebrare visivamente tutto ciò, l’illogica logica dei confini, la potenza della fotografia di Salgado.
E il mondo in perpetua trasformazione.”

Altre notizie su:  altre di b