All About Kane e "Fireworks": anteprima video | Rolling Stone Italia
News Musica

All About Kane e “Fireworks”: anteprima video

Nuovo corso per la band di Biella: il secondo album arriverà grazie a Musicraiser. Intanto ecco un assaggio di peso

All About Kane e “Fireworks”: anteprima video
All About Kane - Fireworks [Official Music Video]

Nato da un’idea del regista Stefano Bertelli e del bassista della formazione di Biella Fabrizio Gaggion, Rolling Stone vi presenta in anteprima il video di Fireworks, singolo che segna un nuovo inizio per gli All About Kane: dopo il buon successo del primo album Citizen Pop, l’ormai quartetto nel quale militano anche Thomas Facelli (voce e chitarra), Andrea Carta (chitarra elettrica) ed Edward Romano (batteria) si affiderà a Musicraiser per raccogliere i fondi necessari a produrre il nuovo album, previsto per l’autunno. La campagna partirà venerdì 16 maggio ed il primo regalo per chi aderirà al progetto sarà proprio il download gratuito del nuovo singolo.

Fireworks racconta la storia di due persone che, incontrandosi dopo molti anni, sembrano riavvicinarsi e recuperare il rapporto speciale di un tempo, mentre davanti ai loro occhi esplodono spettacolari fuochi d’artificio. Al termine della notte i due si rendono però conto di essere ormai troppo diversi perché le loro strade tornino ad incrociarsi, e che quello che sembrava essere un nuovo inizio è in realtà un addio.

Il video rimanda al tema centrale del brano: il tempo che passa e le esperienze che inevitabilmente cambiano le persone. Una miccia accesa percorre diversi luoghi, simboleggiando il trascorrere della vita umana; la band stessa compare sempre in ambienti diversi, eppure costantemente immobile, rappresentando il susseguirsi degli eventi che caratterizzano l’evoluzione delle persone.

La band suonerà il nuovo singolo venerdì 16 maggio al 75 Beat di Milano e giovedì 22 maggio alle Lavanderie Ramone di Torino all’interno delle serate Fuori di casa, dove verranno presentate le ultime release de La Fonderia Musicale, la loro etichetta.