Alicia Keys suonerà a San Siro prima della finale di Champions League | Rolling Stone Italia
News Musica

Alicia Keys suonerà a San Siro prima della finale di Champions League

Per la prima volta è in programma un'esibizione musicale prima della partita. La cantante presenterà i suoi nuovi pezzi

Il 28 maggio Alicia Keys si esibirà a San Siro

Il 28 maggio Alicia Keys si esibirà a San Siro

Alicia Keys presenterà i suoi nuovi pezzi allo stadio di San Siro a Milano. Ma non con un concerto, bensì con una performance speciale prima della finale di Champions League, in programma il 28 maggio. È la prima volta che un cantante si esibisce prima della partita.

In un’intervista a Billboard, la cantante racconta quello che si aspetta. «È incredibile. So che ci saranno 80mila persone allo stadio oltre a tutti quelli che guarderanno in tutto il mondo. È uno spazio enorme da riempire». La finale sarà trasmessa in 220 paesi, raggiungendo circa 180 milioni di persone. «Sarà un momento di grande impatto storico, in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale in un’esperienza di così grande impatto», continua.

Non rivela niente riguardo lo spettacolo, ma anticipa che «sicuramente sentirete qualcosa di nuovo». Anche la Uefa, nella persona di Guy-Laurent Epstein, direttore marketing, ha commentato in una dichirazione: «L’esibizione prima della finale di un’artista così stimata e globalmente nota donerà ulteriore attrattiva alla sfida e di conseguenza ci permetterà di raggiungere un’audience ancora maggiore a livello mondiale”

La cantante ha pubblicato nel 2012 il suo album Girl on Fire, da cui era stato tratto il singolo omonimo.

Alicia Keys - Girl on Fire (Official Video)

Altre notizie su:  alicia keys