Alice Merton presenta il nuovo tour in anteprima a Radio2 Live | Rolling Stone Italia
News Musica

Alice Merton presenta il nuovo tour in anteprima a Radio2 Live

Dopo il successo internazionale con 'No Roots', la cantante tedesca suonerà questa sera nel programma condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini

Arriva questa sera a Radio2 Live una delle voci più riconoscibili del panorama internazionale, Alice Merton, che nella storica Sala B di via Asiago a Roma, durante il programma condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, presenterà in anteprima lo show case nato per Mint, album che ha segnato il debutto ufficiale della cantautrice tedesca.

Disco trainato dal successo planetario dei singoli No roots – certificato doppio platino – e Lash out, seguiti dalla nuova hit Learn to live, pubblicata il 15 gennaio. Dopo l’esibizione di stasera, che sarà trasmessa dalle 22.00 su Rai Radio 2, Alice Merton partirà in tour, toccando i palchi più prestigiosi del mondo tra cui il Coachella, con una data fissata anche in Italia ma ancora da annunciare. In attesa del suo live di stasera ci siamo fatti raccontare le canzoni che più hanno segnato il suo percorso artistico.

The Killers – When You Were Young

Questo è il brano migliore della mia band preferita, i Killers. Li ho visti dal vivo a Oakland l’anno scorso, sono incredibili!

The Killers - When You Were Young (Official Music Video)

M.I.A. – Paper Planes

Quando ho fondato la mia etichetta discografica ho deciso di chiamarla come la canzone di M.I.A., Paper Plane Records International.

M.I.A. - Paper Planes

Everything Everything – Desire

Questa è una grandissima canzone che meriterebbe molta più attenzione

Everything Everything - Desire (Official Video)

Tame Impala – The Less I Know The Better

Questo è uno dei miei brani preferiti e mi piace moltissimo lo stile che sfoggiano nei loro video.

Tame Impala - The Less I Know The Better (Official Video)

The Alan Parsons Project – Prime Time

Questa è una canzone che ascoltavo durante la mia infanzia. La metteva mio padre quando viaggiavamo in macchina. Oggi sento sempre questo brano prima di suonare ai miei concerti.

The Alan Parsons Project - Prime Time (Official HD Video)

Per assistere al concerto di Alice Merton basta cliccare su RaiPlayRadio.it/Radio2 e seguire le istruzioni “per partecipare”. Radio2 Live è anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

Altre notizie su:  alice merton