Alfa Romeo City Sound: tutti i concerti del 2014 | Rolling Stone Italia
News Musica

Alfa Romeo City Sound: tutti i concerti del 2014

Dal 10 giugno il festival milanese: si comincia con i Linkin Park e si chiude con Snoop Dogg. In mezzo Motörhead, Massive Attack, Editors, Placebo...

Alfa Romeo City Sound: tutti i concerti del 2014

Alfa Romeo City Sound Marco Testaquatra

Partirà il 10 giugno con l’esclusiva nazionale dei Linkin Park la terza edizione del Alfa Romeo City Sound, il festival che ha riportato il grande rock a Milano, affermandosi in due anni come punto di riferimento nel panorama internazionale. Fino al 30 luglio sul palco dell’Ippodromo del Galoppo di San Siro si esibiranno protagonisti internazionali e italiani anche della scena pop, hip hop e elettronica per un’attesissima terza edizione patrocinata dal Comune di Milano.

Vai al nostro speciale fotografico sull’ARCS del 2013!

Anche quest’anno Alfa Romeo City Sound si svolgerà presso l’ippodromo del galoppo, di proprietà di Snai Spa, sponsor dell’evento. Monumento d’interesse nazionale, costruito negli anni ’20, interamente realizzato in stile Liberty su un progetto dell’architetto Paolo Vietti Violi e ristrutturato nel 1975 è stata e sarà la venue ideale per la manifestazione anche per la sua versatilità. Snai ha concesso un’area controllata, isolata e separata dalle piste, lontana dai box che ospitano i purosangue. Grazie alla partnership con City Sound, l’ippodromo di Milano potrà esser frequentato e apprezzato da un pubblico sempre più ampio, che potrà assistere in diretta su appositi maxischermi alle partite della Coppa del Mondo di calcio in programma in Brasile, incastrandosi con alcune delle più importanti corse del calendario ippico italiano e internazionale, quali le Oaks d’Italia (25 maggio), il Gran Premio di Milano (8 giugno), il Gran Criterium e il Gran Premio del Jockey Club (autunno 2014).

Di seguito il calendario completo della manifestazione, con prezzi dei biglietti che vanno da un minimo di 15 euro (per Caparezza) a un massimo di 50 (Linkin Park e Motörhead, questi ultimi nel caso di posti in tribuna non numerata), esclusi i diritti di prevendita.

I concerti del mese di giugno:

10 Linkin Park + Fall Out Boy
13 Davide Van De Sfroos
20 Die Antwoord
?24 Motörhead?
25 Massive Attack
?27 Rob Zombie/Megadeth
30 Zz Top/Jeff Beck

I concerti del mese di luglio:
02 Volbeat + Airbourne?
03 Elio E Le Storie Tese?
07 John Fogerty?
11 Caparezza?
17 Franco Battiato?
20 Editors?
22 Placebo
?30 Snoop Dogg Aka Snoop Lion

Informazioni sul festival sono sulla pagina ufficiale dell’evento.