Alcune emoji dedicate a Bowie saranno incluse nel nuovo aggiornamento iOS | Rolling Stone Italia
News Musica

Alcune emoji dedicate a Bowie saranno incluse nel nuovo aggiornamento iOS

Le nuove icone per gli smartphone di casa Apple fanno riferimento all'estetica scelta dal Duca Bianco per l'album del 1973 "Aladdin Sane"

Alcune emoji dedicate a Bowie saranno incluse nel nuovo aggiornamento iOS

L’ultimo aggiornamento di iOS per iPhone sarà caratterizzato da alcune emoji dedicate a Bowie. Secondo quanto riporta il settimanale inglese The Sun, oltre all’astronauta, al pompiere, alla pittrice, al dottore,  all’avocato (tra i frutti), al gesto del “facepalm” e tutti i piccoli dettagli introdotti tra le novità del prossimo aggiornamento iOS, l’icona del cantante porterà un lampante riferimento al Duca Bianco, scomparso lo scorso gennaio dopo aver pubblicato il suo ultimo disco Blackstar. Il riferimento all’estetica scelta dal Duca Bianco per l’album Aladdin Sane del 1973 è chiarissimo, anche per quanto riguarda l’androginia. Tra le emoji ci sarà un cantante rosa e uno azzurro, entrambi con l’iconico fulmine dipinto sulla faccia.

La prima beta dell’aggiornamento iOS 10.2 è uscita proprio ieri, a poco più di una settimana dal lancio del primo aggiornamento di iOS 10, per poterla provare è necessario essere iscritti a uno speciale programma di beta testing della compagnia di Cupertino. I comuni mortali dovranno aspettare ancora qualche giorno.

David Bowie - Blackstar (Video)

Altre notizie su:  David Bowie