Alberto Ferrari dei Verdena ha remixato gli /handlogic | Rolling Stone Italia
News Musica

Alberto Ferrari dei Verdena ha remixato gli /handlogic

La band fiorentina ha chiesto a vari illustri nomi del rock italiano di rimodellare i brani del loro EP di debutto. Il primo a uscire allo scoperto è proprio il rework del signor Verdena, che abbiamo in anteprima.

Alberto Ferrari, sì quell’Alberto Ferrari che canta nei Verdena, ha remixato un pezzo degli /handlogic, Earplugs. Il remix, o meglio il rework, fa parte di un disegno ben più ampio dell’ottimo lavoro di Ferrari.

Comprende infatti altre rivisitazioni, firmate da Ohtewa, Offmuziek e Appino degli Zen Circus e raggruppate sotto lo stesso EP che remixa il debutto alt pop della band fiorentina del dicembre 2016. In tutto, gli artisti chiamati a rimodellare (e in alcuni casi stravolgere) i brani sono 11, ma i primi quattro saranno proprio quelli citati sopra.

«Sono brani a cui siamo molto affezionati, che hanno attraversato una lunga gestazione e sui quali abbiamo dato forma al nostro sound» raccontano gli /handlogic. «Ci è venuto spontaneo, visto che a noi avevano dato tanto, chiederci che cosa avrebbero suscitato in altri artisti. Abbiamo fatto la proposta a diversi artisti che stimiamo, sia affermati che più di nicchia, e siamo stati fortunati a ricevere tante risposte positive.»

Gli /handlogic. Foto di Sara Mautone

Gli /handlogic. Foto di Sara Mautone

Il rework di Alberto, dicevamo, è stato il primo a uscire allo scoperto, nell’anteprima che abbiamo la fortuna di ospitare qui sopra da oggi. L’idea comunque è di dare a ogni rework un degno video, che dovrebbe uscire (almeno nel caso dei quattro nella tracklist qui sotto) a fine estate.

01. Mindlogs (Offmuziek remix)
02. Oroboro (Ohtewa remix)
03. Earplugs (Alberto Ferrari analog rework)
04. Mindlogs (Andrea Appino remix)

Altre notizie su:  /handlogic