Rolling Stone Italia

Albert Hammond Jr. suona George Harrison in versione natalizia

Il chitarrista degli Strokes ha ralizzato un mash up tra un classico di Nat King Cole e ‘My Sweet Lord’

In occasione della raccolta natalizia Indie for the Holidays pubblicata da Amazon Music, il chitarrista degli Strokes, Albert Hammond Jr. ha reinterpretato un classico delle festività come la canzone di Vera Lynn e Nat King Cole del 1937, The Little Boy That Santa Claus Forgot, mischiandone le note con la celebre hit pubblicata da George Harrison nel 1970, My Sweet Lord.

Tra la chitarra acustica e il violoncello, Hammond miscela le parole del brano natalizio alla canzone dell’ex Beatles per un mash up perfettamente riuscito che già si candida come colonna perfetta per il cenone di quest’anno.

La compilation Indie for the Holidays, in uscita prevista per il primo dicembre, include al suo interno alcune cover di famosi brani natalizi reinterpretati da artisti della scena indie, tra cui Kevin Morby (Blue Christmas), Best Coast (Little Saint Nick), Lemon Twigs (Coventry Carol), Jeff the Brotherhood (Brighid’s Flame) and Jessica Lea Mayfield (To Heck With Ole Santa Claus).

L’ultimo lavoro firmato da Albert Hammond Jr. come solista risale al 205, con l’LP Momentary Masters, mentre con gli Strokes ha pubblicato lo scorso anno l’EP Future Present Past.

Iscriviti