Al via Pinewood Festival con Blanco, Rkomi, Massimo Pericolo, Tananai | Rolling Stone Italia
News Musica

Al via Pinewood Festival con Blanco, Rkomi, Massimo Pericolo, Tananai

La quarta edizione del festival a L'Aquila vanta inoltre una collaborazione con MUNI che premia i fan più fedeli degli artisti in cartellone

Al via Pinewood Festival con Blanco, Rkomi, Massimo Pericolo, Tananai

Blanco live al Fabrique di Milano. Foto: Fabio Izzo

La quarta edizione del Pinewood Festival si terrà questo weekend, dal 15 al 17 luglio, all’Aeroporto dei Parchi de L’Aquila.

Tre giorni di musica e incontri nel capoluogo abruzzese per la più grande edizione della manifestazione che vedrà esibirsi 25 artisti tra live, talk e panel. Tra i nomi in cartellone spiccano quelli di Blanco, Rkomi, Massimo Pericolo, Tananai, Sick Luke, Ditonellapiaga a cui si affiancheranno delle letture organizzate dal collettivo We Reading.

Quest’edizione di Pinewood Festival vanta inoltre una collaborazione con MUNI, startup attiva nel settore dell’intrattenimento musicale con il primo social game musicale che premia i fan per la loro passione e crea valore per gli artisti. MUNI e Pinewood Festival, per l’occasione, hanno infatti pensato ad una fan competion all’interno della web app di MUNI dove i fan accumulano 1 punto ogni volta che completano uno stream su Spotify di una traccia tra quelle che compongono la discografia degli artisti che si esibiranno al festival. I primi 3 classificati verranno premiati con le targhe MUNI, autografate da tutti gli artisti presenti al Festival, sul palco del Pinewood durante l’ultimo giorno dell’evento.

Di seguito il programma del festival. I biglietto sono acquistabile a questo link.

Venerdì 15 luglio:

Main Stage
Mace (dj set)
Rkomi
Tananai
Mobrici
Ditonellapiaga

Second Stage
Paulo
Mox
Caffelatte
Indieman (silent after show)

Sabato 16 lugio:

Main Stage
Sick Luke
Ernia
Massimo Pericolo
Il Tre
Speranza

Second Stage
Fuera
Thru Collected
Hello Mimmi
Indieman (silent after show)

Domenica 17 luglio:

Main Stage
Blanco
gIANMARIA
Naska e Panetti
Mara Sattei

Second Stage
Post Nebbia
Iside
VV
Indiemen (silent after show)