Al Bano sull’esclusione a Sanremo 2024: «Amadeus non ha nemmeno ascoltato la canzone» | Rolling Stone Italia
News Musica

Al Bano sull’esclusione a Sanremo 2024: «Amadeus non ha nemmeno ascoltato la canzone»

Il cantante pugliese ha dato la sua versione: «Non mi voleva come concorrente visto il grande successo da superospite nel 2023». Ma qualcosa ci fa credere che ritenterà

Al Bano sull’esclusione a Sanremo 2024: «Amadeus non ha nemmeno ascoltato la canzone»

Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri sul palco di Sanremo 2023

Foto: Daniele Venturelli/Getty Images

«La mi canzone per Sanremo? Più che esclusa non è stata neanche ascoltata». Con queste parole Al Bano si è sfogato a Un giorno da pecora, la trasmissione radiofonica della Rai condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, sulla sua esclusione da Sanremo.

Dopo essere stato ospite nella scorsa edizione al fianco di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, il cantante pugliese voleva tornare al Festival, ma da concorrente: «Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina».

Il brano «dedicato allo Spallanzani su idea di Francesco Vaia (direttore generale dello stesso Spallanzani, ndr)» secondo Al Bano quindi non sarebbe nemmeno stato ascoltato dal conduttore: «Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai».

Qualcoa ci fa pensare che Al Bano ci ritenterà anche il prossino anno.

Altre notizie su:  Al Bano Amadeus Sanremo Sanremo 2024