Aerosmith: Steven Tyler ricoverato in ospedale | Rolling Stone Italia
News Musica

Aerosmith: Steven Tyler ricoverato in ospedale

A causa di un "inaspettato problema medico" la band è stata costretta a cancellare alcune date del AeroVederci Tour per permettere al cantante di ricevere cure immediate

Gli Aerosmith hanno cancellato alcune date del tour a causa di un “inaspettato problema medico” che ha colpito Steven Tyler. La notizia è stata diffusa via Twitter tramite l’account dello stesso cantante che ha comunicato di aver avuto bisogno di cure immediate per cui, su consiglio dei medici, si è trovato impossibilitato a partire per il tour con conseguente annullamento delle tappe sudamericane del AeroVederci tour, l’ultimo della storia degli Aerosmith.

“Steven si riprenderà completamente – ha comunicato la band – e con il giusto riposo e le cure adeguate tornerà presto sulle sue gambe, di nuovo a suonare rock nel mondo»

Tyler ha inoltre condiviso un messaggio indirizzato ai fan dei paesi che non potranno assistere al tanto atteso concerto dei suoi Aerosmith: «Alle persone in Sud America – Brasile, Cile, Argentina e Messico – sono molto dispiaciuto e sento di avervi deluso». «Sarò impossibilitato a continuare per gli ultimi quattro show di questo tour. Su ordine del medico, sono tornato negli Stati Uniti la scorsa notte dopo il concerto di San Paolo».

Unfortunately, due to unexpected medical issues, lead singer, Steven Tyler, is seeking immediate care and has been…

Pubblicato da Aerosmith su Martedì 26 settembre 2017

«Non vi preoccupate – ha continuato – non sono in pericolo di vita ma ho bisogno di riposo e cure immediate in modo da riuscire a suonare in futuro. Prometto di tornare. Sfortunatamente, la salute non aspetta ed è qualcosa che non si può programmare a seconda degli show. Come si dice “Noi umani facciamo dei piani, e Dio se la ride. Vi amo e tornerò presto da voi».

La scorsa estate anche il chitarrista della band, Joe Perry, aveva avuto a che fare con problemi di salute dopo essere collassato sul palco durante il concerto newyorkese mentre era in tour con gli Hollywood Vampires – la superband che comprende anche Johnny Depp e Alice Cooper.

Altre notizie su:  Aerosmith Steven Tyler