Adesso è ufficiale: i Måneskin e Iggy Pop faranno un singolo insieme | Rolling Stone Italia
News Musica

Adesso è ufficiale: i Måneskin e Iggy Pop faranno un singolo insieme

Il rocker di ‘I Wanna Be Your Dog’ canterà insieme al gruppo il singolo ‘I Wanna Be Your Slave’: «Måneskin gave me a big hot buzz», ha detto

Adesso è ufficiale: i Måneskin e Iggy Pop faranno un singolo insieme

Adesso è ufficiale: i Måneskin pubblicheranno una nuova versione di I Wanna Be Your Slave in collaborazione con una leggenda del rock, Iggy Pop. La band l’aveva anticipato due giorni fa sul suo profilo Instagram, dove aveva pubblicato il frammento di una videochiamata con il rocker.

Il brano uscirà questo venerdì, il 6 agosto, sia in digitale che in vinile, un 45 giri in edizione limitata che conterrà sia l’originale che il duetto con il «punk daddy», come l’ha definito la bassista Victoria.

«È stato un onore lavorare con Iggy Pop», dicono i Måneskin. «Sentirlo cantare I Wanna Be Your Slave, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme». Il rocker, invece, ha detto che la band romana l’ha eccitato molto: «Måneskin gave me a big hot buzz».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Come prevedibile, il post ufficiale della collaborazione si è attirato un’infinità di commenti, anche da parte di un collega, Piero Pelù, che si è complimentato con un «Daje ragazzacci».

Insieme al comunicato di lancio del singolo, la band ha inviato anche un breve video, un altro estratto dalla videochiamata con Iggy, che prima si complimenta con loro – «Mi piace molto la vostra band! È una vera band, suonate per davvero. Vi ho visto anche dal vivo, eravate senza pantaloni. Molto bene» –, poi chiede come vogliono che lavori sul pezzo. «C’è una parte su cui volete che mi concentri?». La risposta dei Måneskin: «Fai come vuoi! Puoi anche riscriverla». In coda al video, che potete vedere qui sotto, si può già ascoltare un frammento del risultato finale.

Altre notizie su:  Iggy Pop Måneskin