Adam Lambert ha lanciato una fondazione per i diritti LGBTQ+ | Rolling Stone Italia
News Musica

Adam Lambert ha lanciato una fondazione per i diritti LGBTQ+

La 'Feel Something Foundation' prende il nome dal suo brano del 2019 e si occuperà di questioni come l'educazione, i senzatetto e la salute mentale per quanto riguarda la comunità LGBTQ+

Adam Lambert ha lanciato una fondazione per i diritti LGBTQ+

Adam Lambert ha annunciato la creazione di Feel Something Foundation, una fondazione non profit la cui missione è “sostenere le organizzazioni LGBTQ+ attive in contesti di ogni età ed estrazione sociale”. L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram.

Il nome della fondazione deriva dal primo singolo di Lambert, pubblicato nel 2019: Feel Something. “L’ho scritto mentre uscivo da un brutto periodo, sconfiggevo la mia disillusione, capivo di cosa avevo bisogno e aprivo il mio cuore”, aveva detto ai tempi, parlando della canzone. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

FEEL SOMETHING FOUNDATION! Mission: to support LGBTQ+ organisations that are moving the needle for communities of all ages and backgrounds.

Un post condiviso da ADAM LAMBERT (@adamlambert) in data:

La Feel Something Foundation lavorerà con organizzazioni benefiche che si occupano di questioni importanti che riguardano la comunità LGBTQ+, come l’educazione, il problema dei senzatetto, la prevenzione del suicidio e la salute mentale. La fondazione vuole anche “abolire il termine ‘coming out’ perché è un’etichetta che si appiccica sulle persone quando cominciano a essere loro stesse”. 

Per fare tutto ciò, la fondazione di Lambert ha intenzione di organizzare un evento di raccolta fondi nel prossimo futuro, oltre a campagne di sensibilizzazione e altre iniziative per supportare le comunità LGBTQ+. 

Altre notizie su:  Adam Lambert