Ace Frehley ha un nuovo album, e promette che farà sembrare i Kiss degli «imbecilli» | Rolling Stone Italia
love 'em and leave 'em

Ace Frehley ha un nuovo album, e promette che farà sembrare i Kiss degli «imbecilli»

«Paul e Gene si divertono a screditare le persone, forse perché sono insicuri», dice il chitarrista che il 23 febbraio pubblicherà l’album ‘10,000 Volts’. «Fare grande musica è la risposta migliore»

ace frehley

Ace Frehley

Foto: Michael Loccisano via Getty

«Paul e Gene (Stanley e Simmons, ndr) hanno provato per tanti anni a distruggere la mia reputazione, lo sappiamo tutti. Mi spiace per loro, ma 10,000 Volts li farà sembrare degli imbecilli. I Kiss non pubblicano album dal 2012 (l’album in questione è Monster, la band si è sciolta con un concerto d’addio a New York, ndr), io invece sono ancora qui, sobrio da 17 anni, al mio sesto disco dopo aver lasciato la band. Continuo ad andare avanti, e nessuno mi può fermare. Fare grande musica è il modo migliore per rispondere a chi ti vuole screditare».

Ace Frehley, membro fondatore dei Kiss con il suo Spaceman ed ex chitarra solista del gruppo, non usa termini velati per descrivere i rapporti con i vecchi compagni di squadra, interrotti nel 1982. Le parole al vetriolo sono volate in un’intervista a Guitar World per l’uscita del suo nuovo album solista, programmata per il 23 febbraio.

«Paul e Gene hanno questa cosa, si divertono a screditare le persone. Non si tratta solo di me: negli anni hanno parlato male di molte persone in varie interviste, se vai a cercare è tutto lì. Forse lo fanno per sentirsi meglio, o forse è perché sono insicuri, non lo so».

«L’altra sera ero su YouTube e ho notato che il video di 10,000 Volts aveva quasi raggiunto il mezzo milione di visualizzazioni. Poi sono andato a vedere il video di una delle ultime esibizioni dei Kiss: i numeri non erano lontanamente comparabili».

Frehley ha descritto i brani del nuovo album come molto simili a quelli contenuti in Rock and Roll Over, album dei Kiss del 1976, e dunque rock ma con una forte vena pop. «Sono brani in cui non c’è spazio per le stronzate. Non ci sono momenti riempitivi, e non c’è spazio sprecato».

Ace Frehley - 10,000 Volts (Official Music Video)

Altre notizie su:  Ace Frehley Kiss