AC/DC, pronto il nuovo album. Johnson: "Malcom ci manca ma è un lottatore" | Rolling Stone Italia
News Musica

AC/DC, pronto il nuovo album. Johnson: “Malcom ci manca ma è un lottatore”

Il leader ha ricevuto oggi una laurea honoris causa in musica a Newcastle Upon Tyne e ha rivelato qualche particolare sul nuovo lavoro

AC/DC, pronto il nuovo album. Johnson: "Malcom ci manca ma è un lottatore"

AC/DC, pronto il nuovo album. Johnson: "Malcom ci manca ma è un lottatore"

Pare proprio che sia terminato il nuovo album degli AC/DC, il successore di Black Ice del 2008. Oggi il leader Brian Johnson l’ha dichiarato a Team Rock Radio, al termine della cerimonia per la consegna del dottorato (come una laurea honoris causa) in musica all’università di Northumbria, a Newcastle Upon Tyne.

Johnson ha dichiarato:

È fatto. Sono veramente esaltato e abbiamo davvero delle bellissime canzoni. Volevo chiamarlo Man Down ma forse era un titolo un po’ negativo anche se veniva direttamente dal cuore e a me piaceva.

Probabilmente il riferimento era a Malcom Young e infatti Johnson ha avuto un pensiero sulla mancanza di quest’ultimo durante il periodo di registrazione dell’album, dato che Young ha dovuto abbandonare la band perché gravemente malato:

Ci manca Malcom ovviamente, è un lottatore. È in ospedale ma continua a lottare e noi speriamo solo che possa stare meglio il prima possibile.

Gli AC/DC hanno fatto sapere di star preparando anche un tour mondiale.