A Torino la prima data di NE-YO in Italia | Rolling Stone Italia
news musica

A Torino la prima data di NE-YO in Italia

Dopo venticinque anni l’attesissimo debutto nel nostro paese di uno dei più importanti hitmaker di tutto il mondo

Ne Yo

Ne Yo

Foto: press

Un quarto di secolo di carriera, venti milioni di dischi venduti e neanche una data in Italia: per NE-YO, uno dei più celebri e affermati hitmaker e autori di tutto il globo, era il caso di rimediare. Lo farà il prossimo 15 giugno all’Inalpi Arena di Torino, in quella che è già una delle date più attese dell’anno.

 

Ne-Yo vanta, nella sua lunga carriera, numerosissimi singoli da primo posto in classifica nei quali figura a vario titolo come producer e autore. Per citarne alcuni: So Sick, Sexy LoveCloser, Because of You, Miss Independent e Push Back. A questi si aggiungono i vari brani scritti negli anni per artisti del calibro di Rihanna (Unfaithful, Russian Roulette e Take a Bow) Beyoncé, Jennifer Hudson, Usher, Carrie Underwood, Celine Dion e molti altri.

 

Attualmente il producer americano è in tour nel Regno Unito, e ha da poco annunciato le altre date europee, tra cui quella torinese: lo Champagne & Roses Tour, così la denominazione ufficiale, aveva già portato l’artista anche negli  Stati Uniti, con diverse date lo scorso autunno.

 

Il tour è l’occasione per un viaggio a ritroso nella vasta selva di successi che hanno costellato la carriera di NE-YO, con un focus particolare sull’ultimo disco solista, datato 2022, in cui l’artista, nonostante gli anni che passano, ha dimostrato di poter dire ancora la sua nel mondo del pop da classifica e non solo.

 

I biglietti per l’appuntamento torinese sono disponibili dal 27 marzo attraverso il circuito VivaTicket.

Altre notizie su:  Ne Yo