“A Hard Day’s Night”, torna in una versione restaurata il primo film dei Beatles | Rolling Stone Italia
News Musica

“A Hard Day’s Night”, torna in una versione restaurata il primo film dei Beatles

Guarda un anticipo del primo film dei Fab4, padre dei moderni videoclip. Uscito nel 1964 e riproposto in versione restaurata e ricca di contenuti extra dal 16 giugno

«C’è un mito intorno a Love Me Do, il primo disco dei Beatles uscito il 5 ottobre del 1962, per il fatto che arrivò “solo” al 17° posto della classifica, e la parola “solo” entra in gioco perché ognuno dei dischi successivi è stato al primo posto» dichiara Mark Lewisohn, uno dei maggiori esperti dei Beatles. L’intervista del 2014 è tra i contenuti extra del dvd che ripercorre la formidabile carriera della band dal 1958 alla nascita del film.

Ma a conferire un valore sostanziale alla nuova uscita, tuttavia, sono proprio i contenuti speciali che arricchiscono un viaggio a tappe nell’approfondimento delle ragioni e delle specificità qualitative della sua realizzazione. Come anticipato su Rolling Stone di giugno (e a questo linkA Hard Day’s Night è un film leggero, a tratti fuori tempo, persino un po’ noioso non meno di quanto risultino oggi noiosi certi film musicali italiani nati per consacrare nuovi miti giovanili.

Altre notizie su:  The Beatles