50 Cent e la bancarotta: «Il mio stile di vita da riccone? Tutto falso» | Rolling Stone Italia
News Musica

50 Cent e la bancarotta: «Il mio stile di vita da riccone?
Tutto falso»

Il rapper davanti alla Corte di Manhattan: «Le macchine e i gioielli sono a noleggio»

50 Cent che conta i soldi

50 Cent che conta i soldi

Get Rich or Die Tryin’. Si chiamava così l’album di debutto di 50 Cent (all’anagrafe Curtis Jackson). Beh, ricco lo è diventato. Ma poi è successo un casino.

La settimana scorsa il rapper ha dichiarato bancarotta e si è presentato davanti alla Corte Suprema di Manhattan per dimostrare che il suo stile di vita da superstar (tra ville, catenazze d’oro e Rolls Royce) non è nient’altro che una grande illusione: «Prendo le cose dai negozi, le uso un po’, faccio le foto e poi le riporto indietro. Le noleggio. Ok, ho venduto milioni di copie, ma guadagno solo 10 centesimi per ogni disco venduto».

Ok why not let's play, I'm a big boy now. NYC #SMSaudio

Una foto pubblicata da 50 Cent (@50cent) in data:

Ora, che i suoi ultimi lavori non siano andati così bene è sotto gli occhi di tutti, (Animal Ambition del 2014 ha venduto poco più di 100.000 copie negli States), ma Mr. Jackson povero non ce lo vediamo proprio. Sopratutto dopo che Forbes ha stimato poche settimane fa che il suo patrimonio si aggirerebbe intorno ai 155 milioni di dollari (secondo i suoi legali i milioni sarebbero solo 4. Una discreta differenza).

Potrebbe quindi essere tutta una mossa per minimizzare la causa penale in cui è coinvolto per aver messo online un simpatico video hard che vede protagonisti il rapper Rick Ross e la sua fidanzata Lastonia Leveston. La stessa Lastonia, in seguito all’accaduto, ha chiesto al nostro amico 50 Cent un risarcimento danni di 5 milioni di dollari. Soldi che però non potranno essere pagati se 50 è in bancarotta.

Una questione spinosa e piena di elementi divertenti, come Curtis che ammette di aver “lanciato soldi” in uno strip club solo pochi giorni fa e di avere anche comprato una nuova Rolls Royce (ma ci tiene a specificare di averne rese due in cambio).

Come si evolverà la causa lo scopriremo solo vivendo, intanto Fifty è in regime di austerity (ma noi siamo fiduciosi, d’altronde non era lui che cantava Wanna get rich I’ll show you how?)

Times are hard out here LMAO #FRIGO #SMSAUDIO

Una foto pubblicata da 50 Cent (@50cent) in data:

Se volete invece una panoramica completa della sua carriera e del suo talento di creare ricchezza (e debiti), guardate questo video di Business Insider:

Altre notizie su:  50 Cent 50 cent