Massimo Zamboni suona ‘Annarella’ in un club vuoto, il video | Rolling Stone Italia
Musica

Massimo Zamboni suona ‘Annarella’ in un club vuoto, il video


Insieme a Massimo Volume, Giardini di Mirò e altri, il chitarrista è uno dei 200 musicisti della lineup di ‘Viralissima’, un festival digitale che trasmetterà 32 concerti registrati nei club più importanti dell’Emilia Romagna

Mentre il coronavirus continua a rendere praticamente impossibile l’organizzazione di festival e grandi concerti, il mondo della musica dal vivo sta cercando strade alternative per restare vicino al pubblico senza accontentarsi dei concertini unplugged su Instagram e delle dirette dal salotto di casa.

Tra le tante iniziative messe in piedi in queste ultime settimane c’è Viralissima, un festival musicale digitale organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con Ater Fondazione e LepidaTV per sostenere e dare visibilità alle realtà musicali della regione. Dal Bronson di Ravenna al Locomotiv Club di Bologna, Viralissima ha organizzato 32 concerti, tutti ripresi da quattro troupe televisive, che andranno in onda ogni sera su LepidaTV e sul canale YouTube della regione.

Tra i 200 musicisti coinvolti ci sono Beatrice Antolini, Giardini di Mirò, Her Skin, Julie’s Haircut, Massimo Volume, Modena City Ramblers, Murubutu, Skiantos (con Nevruz) e anche Massimo Zamboni, protagonista del video – girato da Undervilla Productions con audio a cura di Sonic Temple Studio – in cui suona il classico dei CCCP Annarella. Il concerto di Zamboni verrà trasmesso il 16 luglio. Trovate qui tutte le informazioni e la programmazione del festival.

Altre notizie su:  Massimo Zamboni