Motta, Ministri e Fast Animals in gita a Berlino. In autobus | Rolling Stone Italia
Live

Motta, Ministri e Fast Animals in gita a Berlino. In autobus

Mille chilometri di birre e schitarrate, per poi salire tutti sul palco del Woodworm Festival, due giorni di rock italico per i cugini teutonici. Guarda il videoracconto in esclusiva

Cosa ci fanno Motta, i Ministri, i Fast Animals and Slow Kids su un autobus diretto a Berlino? Vanno in gita, come si faceva alle medie. Con la differenza che alle medie magari non si andava proprio fino a Berlino (oh, sono più di mille chilometri da qua). Ma soprattutto, arrivati a destinazione non si doveva suonare.

Già perché, amici e partner a parte, tutti i passeggeri del bus erano anche gli artisti in scaletta del Woodworm Festival, una due giorni di rock indie italiano che si è consumata al Bi Nuu di Berlino fra l’8 e il 9 dicembre scorsi.

Una buona occasione per far conoscere un po’ di rockettino nostrano ai tedeschi e al contempo allietare un po’ i tanti mangia-spaghetti che vivono nella capitale teutonica. Fra i nomi in cartellone c’erano anche i Campos e La rappresentante di lista. In più, un Appino degli Zen Circus si è aggiunto sgattaiolando all’ultimo minuto sul bus in partenza. Suo infatti è stato il dj set conclusivo del festivalino. Una bella scampagnata, che noi abbiamo il piacere di avere in esclusiva video qui sopra.