
Mick Jagger, nessuna sympathy per i complottisti
I no vax, i terrapiattisti, il deep state. Ma anche, finalmente, le riaperture e la fine della pandemia. Sir Mick racconta il singolo con Dave Grohl ‘Eazy Sleazy’. «Non ne stiamo uscendo migliori»

I no vax, i terrapiattisti, il deep state. Ma anche, finalmente, le riaperture e la fine della pandemia. Sir Mick racconta il singolo con Dave Grohl ‘Eazy Sleazy’. «Non ne stiamo uscendo migliori»

Nata a Torino da genitori del Congo, mescola suoni di oggi e musiche tradizionali afro. Scrive di relazioni tossiche e datori di lavoro che non pagano. «Nelle canzoni metto la mia afroitalianità»

La corona ce l'ha ed è a forma di Duomo di Milano. Lui si chiama Nerone, è l'eterno emergente del nostro rap. Dalle battle di freestyle a 'Maxtape', ha guadagnato fama e rispetto. Sui soldi ci sta lavorando

Creatività e indipendenza, i problemi con l’industria discografica, gli ultimi anni, gli inediti in archivio: Tyka Nelson racconta perché tenere in vita la musica del fratello è diventata la sua missione

«Mi credete il re del drug rock? Colpa mia, vi ho rifilato un sacco di balle». La band sta per pubblicare le cover di 'A Better Dystopia' e il cantante racconta la sua vita sballata un po' reale e un po' immaginaria

Ecco come Missy Elliott, il produttore Ron Fair e «quattro tipe toste del Moulin Rouge» (Christina Aguilera, Mya, Lil’ Kim e Pink) hanno dato nuova vita a un classico. «Un'esperienza irripetibile»

Con ‘Brown Sugar’ di D'Angelo e ‘Baduizm’ di Erykah Badu è un classico del neo soul, un disco old school in un mondo hip hop. Ecco la sua storia, raccontata dal cantante e dai suoi collaboratori

«Potevamo pubblicare un'opera rock, e invece...». Dexter e Noodles raccontano l'album 'Let the Bad Times Roll' che rimanda allo stile dei primi anni '90, con musiche leggere e testi pesanti

I 10 anni della crew narrati in pillole, per capire che «la squadra conta più dei singoli elementi». Il nuovo obiettivo è il gaming: «È come l'hip hop, se hai talento puoi sfondare partendo dalla cameretta»

Nel nuovo album ‘Taxi Driver’ il cantante è un tassista che porta in giro i suoi ospiti, tra cui Tommaso Paradiso, attraverso i territori non solo del rap, ma anche dell’indie, del pop, della canzone d’autore. Il disco nasce dalla voglia di uscire dalla comfort zone e fare musica senza etichette. «Vorrei che al pubblico brillassero gli occhi come brillano i miei quando ascolto Dalla o Battisti»

In 'Morricone Stories' il sassofonista tenta l'impresa ardita di far suonare le composizioni del Maestro da un quartetto jazz. «E pensare che Ennio mi diceva di lasciar perdere»

Com’è collaborare con una popstar? Lo racconta la promessa indie di Nashville, che ha duettato con Del Rey in ‘Chemtrails Over the Country Club’ e sta lavorando con lei a un nuovo progetto

Niente test come in Spagna («non sono sostenibili»), ma un protocollo già al vaglio delle istituzioni potrebbe far ripartire il settore degli spettacoli. Ecco come funziona e quando si potrebbe cominciare

'Comanda la gang' è la reazione del gruppo alla politica di questi anni. È tutto in questa intervista con 'O Zulù: lo spirito punk, le posse, il comunismo, la dipendenza da crack, il vecchio e il nuovo rap

Torna con un pezzo cupo, 'Aquile', perché è così che vede il mondo durante la pandemia. Un po' è incazzato, un po' rassegnato. «Penso a un futuro all'estero dove artisti e maestranze sono rispettati»

Il mito degli anni ’90 nel libro di una delle voci simbolo del decennio: il bello e il brutto della provincia, le privazioni che obbligano a fare qualcosa di tuo, la scoperta di certe pratiche sessuali (grazie Elio)

«Non so da dove venga il disimpegno degli altri, forse dalla volontà di contrapporsi ai padri», dice il cantautore che pubblica oggi ‘Pubblicità’, un album che ci descrive come protagonisti di un 'Truman Show'

Password, accordi di riservatezza, suoni camuffati: il batterista Earl Slick racconta le registrazioni di ‘You All Over Me’, l’inedito incluso nella nuova versione di ‘Fearless’. «Non sapevo fosse un suo pezzo»

Dopo aver fatto il botto con la hit dance del 1997, ha continuato a produrre musica. Fino all’inaspettata ‘Parallel Lines’. Ma, nonostante oggi per gli artisti sembri tutto più facile, «non viviamo in un mondo libero»

Caveau, capezzoli e tatuaggi. Il chitarrista dei King Crimson e la moglie raccontano storia e senso dei loro video domenicali. Punto di riferimento: il Ministero delle camminate strambe dei Monty Python
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.