I Ministri e 10 anni di "I Soldi Sono Finiti": «Questo disco lo capiamo di più oggi» | Rolling Stone Italia
Interviste Musica

I Ministri e 10 anni di “I Soldi Sono Finiti”: «Questo disco lo capiamo di più oggi»

Sono in giro per l'Italia a celebrare i "10 Anni Bellissimi", ma cosa è cambiato in loro, nella loro città e nell'indie italiano? I tre sono saliti sulla Rolling Stone Tower per fare il punto

«Ci siamo accorti che quel disco lo capiamo di più oggi che abbiamo 10 anni di più», ci raccontano i Ministri. «Ma è anche una buona occasione per suonarlo davanti a un po’ più di persone perché ai tempi ci veniva a sentire molta meno gente», anche se alcune cose ora sono molto diverse. «Quelli che vengono ai nostri concerti, negli anni, sono molto cambiati. Oggi i fan ti chiedono di scrivergli una frase per poi farsela tatuare. Mentre una volta bastava semplicemente partecipare, senza dover dimostrare nulla».

Federico Dragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito sono appena stati in giro per l’Italia per festeggiare i primi dieci anni di I Soldi Sono Finiti. Insomma dopo un intero anno passato in giro a presentare il loro ultimo disco Cultura Generale il trio milanese chiude il 2016 con una celebrazione vera e propria. Ma cosa è cambiato in loro, nell’indie italiano, nella gente che da più di 10 anni li segue e che poga ai loro concerti? I tre sono saliti sulla Rolling Stone Tower per fare il punto. Ma c’è una cosa che I Ministri non sono proprio riusciti a capire: come facciano certi artisti a parlare sempre e solo d’amore.

Le prossime date del 10 Anni Bellissimi Tour in programma in Italia

15 dicembre al Monk di Roma
16 dicembre al Monk di Roma
17 dicembre al Vidia Club di Cesena

Altre notizie su:  Ministri