I momenti più assurdi del Glastonbury Festival. Dalle invasioni del palco di Kanye West al compleanno del Dalai Lama | Rolling Stone Italia
Musica

I momenti più assurdi del Glastonbury Festival

Dall'invasione di palco mentre suona Kanye West a Patti Smith che celebra il compleanno del Dalai Lama. Per tutto il resto c'è la nuova funzione di Instagram

Patti Smith sul palco del Glastonbury con il Dalai Lama

Patti Smith sul palco del Glastonbury con il Dalai Lama

Si è concluso ieri il Glastonbury 2015, il festival che ogni anno dal 1970 porta più di 150.000 persone a Worthy Farm. Sei palchi, decine di artisti, fango e più di 10.000 bidoni della spazzatura dipinti a mano. Non c’eravate e non l’avete seguito nemmeno con la nuova funzione Search Places di Instagram? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi. Ecco un elenco dei momenti che non potete aver perso:

1. Florence + The Machine che coverizza i Foo Fighters

Florence Welch è diventata headliner grazie all’infortunio che ha bloccato il povero Dave Grohl e che ha impedito ai Foo Fighters di esibirsi (per tutta la tournèe europea). La rossa di capelli è riconoscente e ci regala una meravigliosa esibizione di Times Like These, godetevela:

2. Kanye West e l’invasione di palco

Kanye West stava cantando bello fresco la sua hit Black Skinhead quando il comico Somin Brodkin sale sul palco per stringergli la mano. Beh, non ce l’ha fatta:


3. Patti Smith invita il Dalai Lama sul palco per il suo compleanno

Sì, avete capito bene. Patti Smith ha chiamato il Dalai Lama sul palco e ha chiesto alle persone di cantargli il più classico dei Buon Compleanno, con tanto di taglio della torta. Per noi, il vero “Best Moment” di quest’anno è stato questo.  

Dulcis in fundo Ecco cos’altro è successo, attraverso i canali Instagram degli artisti presenti, da Pharrell Williams al campeggiatore della domenica Lionel Richie, guardate:

Only 1 day till Glastonbury. Who’s ready #glastofest #allnightlongeurope #lovemyfans Una foto pubblicata da lionelrichie (@lionelrichie) in data:

Thank you for the incredible experience @glastoofficial #FREEDOM #glastonbury

Una foto pubblicata da Pharrell Williams (@pharrell) in data:

#Glastonbury is our home #WETHEGENERATION

Una foto pubblicata da rudimentaluk (@rudimentaluk) in data:

Hope everyone had a good weekend.. We did! #sunsetsons #glastonbury #williamsgreen #shewants

Una foto pubblicata da SUNSET SONS (@sunsetsons) in data: