Natale 2022: cosa ascoltare durante le feste | Rolling Stone Italia
Xmas Time

Natale 2022: cosa ascoltare durante le feste

Tra pezzi originali e rivisitazioni di classici, ecco gli album e le canzoni natalizie uscite quest'anno: da Alicia Keys ai Backstreet Boys passando per Offspring e Lindsay Lohan

Natale 2022: cosa ascoltare durante le feste

Lizzo

Foto: Michael Loccisano/Getty Images

A pochi giorni da Natale è tempo di mettersi in pari con le canzoni uscite quest’anno.

A Very Backstreet Christmas
Backstreet Boys

I cinque ragazzoni di Orlando hanno scelto di pubblicare un intero album di Natale. Se ne sentiva il bisogno? Certo che sì. All’interno i classici di stagione e qualche inedito. Per delle feste che più 2000 non si può.

Jingle Bell Rock
Lindsay Lohan

Sì, avete letto bene. Lindsay Lohan ha inciso Jingle Bell Rock, canzone che fa da colonna sonora a uno delle scene migliori del cinema contemporaneo e che la vede protagonista. Se non sapete di cosa stiamo parlando è solo colpa vostra.

Jingle Bell Rock (from the Netflix Film "Falling For Christmas")

Santa Baby
Alicia Keys

Anche Alicia Keys ha ceduto al fascino del disco di Natale. Si chiama Santa Baby e potete ascoltarlo solo su Apple Music. Se non avete l’abbonamento vi dovete accontentare del singolo December Back 2 June. Voglia di estate? No, ma di un amore che dura tutto l’anno. Romantica.

Alicia Keys - December Back 2 June (Official Video)

Little Drummer Boy
Alanis Morissette

Forse Alanis non ha scelto proprio un pezzo che la valorizza, la cover del classico natalizio Little Drummer Boy. Merita anche solo per sentire come fa quel parapapampam.

Alanis Morissette - Little Drummer Boy

So Much Wine
Phoebe Bridgers

C’è chi manda i biglietti di auguri e chi incide le cover: Phoebe Bridgers fa parte del secondo gruppo. Questa volta Phoebe ha scelto di interpretare So Much Wine della Handsome Family. I ricavati andranno in beneficenza. Ci sembra tutto giusto.

Almost Too Early for Christmas
Jimmy Fallon, Dolly Parton

Tutto quello che fa Dolly Parton va amato. Anche questa sua nuova canzone con il conduttore Jimmy Fallon, che già l’anno scorso aveva fatto un pezzone con Ariana Grande e Megan Thee Stallion. Una roba sul Natale mascherato, mascherato con la mascherina, non c’entra lo show di Milly Carlucci. Forse questa è meno hit, ma ripetiamo: se c’è Dolly ci piace.

Almost Too Early For Christmas (performance from Dolly Parton's NBC Special)

Bells Will Be Ringing (Please Come Home for Christmas)
The Offspring

«Abbiamo pensato che sarebbe stato il seguito perfetto di Christmas (Baby Please Come Home) che abbiamo registrato l’anno scorso», ha dichiarato la band. Ce l’hanno fatta? Sicuramente i ragazzi hanno il blues.

The Offspring - Bells Will Be Ringing (Please Come Home For Christmas) [Audio]

Someday at Christmas
Lizzo

Anche qui un’esclusiva Amazon Music. Lizzo ha fatto la cover del classico di Stevie Wonder del 1966. La definiremmo rassicurante.

Night Before Christmas
Sam Smith

Dopo aver raggiunto per la prima volta la posizione numero uno della classifica americana con Unholy feat. Kim Petras, Sam Smith torna ad essere Holy con questa canzone originale chiamata Night Before Christmas. «The magic of Christmas is what’s coming next, So lean in, kiss me and all of the rest». Holy, sì, ma fino a un certo punto.

Sam Smith - Night Before Christmas (Lyric Video)

My Xmas
Alexia

Primo disco di Natale per la queen della dance anni ’90. «Volevo ripartire con qualcosa di leggero nell’animo», ha dichiato a Rolling Alexia. «In questi momenti di grandissima crisi bisogna mantenere alto lo spirito e in questo disco lo spirito è a mille. Voglio che la gente dica “oh cazzo, finalmente!”». Ti vogliamo bene, Alexia.

CHRISTMAS (BABY PLEASE COME HOME)

Merry Christmas to All
Mariah Carey

Bonus: Mariah, chiaramente. Lo speciale natalizio di Miss Carey sarà trasmesso su MTV Music (canale Sky 132 e 704) sabato 24 alle ore 22. Un best of dei suoi show natalizi registrati nel mese di dicembre tra New York e Toronto. All I want for Christmas is… un concerto intero di Mariah da guardare in tv (e in streaming, prossimamente, anche su Paramount+).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)