Chi è Maria Antonietta, stasera a Sanremo con Levante e Francesca Michielin | Rolling Stone Italia
Musica

Chi è Maria Antonietta, stasera a Sanremo con Levante e Francesca Michielin

È stata una delle rivelazioni della musica indipendente italiana degli ultimi anni e stasera canterà un cover

Chi è Maria Antonietta, stasera a Sanremo con Levante e Francesca Michielin

Stasera sul palco di Sanremo ci sarà un trio tutto femminile a cantare una cover di Si può dare di più, composto da Levante, Francesca Michielin e da Maria Antonietta, all’anagrafe Letizia Cesarini, cantautrice classe 1987.

La carriera musicale di Maria Antonietta comincia a 18 anni con gli Young Wrists, gruppo di cui era voce e chitarrista, mentre nel 2010 pubblica con il nome Marie Antoniette il suo album d’esordio, autoprodotto, intitolato Marie Antoinette wants to suck your young blood, un disco dall’attitudine punk con i testi in inglese. 

L’anno successivo gli Young Wrists si sciolgono e Maria Antonietta diventa il suo progetto artistico principale, con cui va in tour e pubblica un disco omonimo, che la consacra come rivelazione della musica indipendente italiana.

Il secondo album ufficiale, Sassi, arriva nel 2014, mentre del 2015 è l’EP Maria Antonietta loves Chewingum, realizzato in collaborazione con il gruppo omonimo che l’ha accompagnata in numerosi concerti. Segue, nel 2018, Deluderti, il terzo album ufficiale.