Tremate, i Jennifer Gentle sono tornati | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Tremate, i Jennifer Gentle sono tornati

"Guilty" è il tanto agognato video di ritorno della band di Marco Fasolo, che a ottobre pubblicherà un album per La Tempesta International

Il video che troneggia in anteprima qui sopra s’intitola Guilty e, dopo un’attesa che pareva non finire più, segna il ritorno dei Jennifer Gentle, primo antipasto dell’album che sarà pubblicato ad ottobre 2019 da Tempesta Dischi.

E bisogna ammettere che è anche il singolo che non ti aspetti dalla band di Marco Fasolo (che ultimamente è stato impegnato con gli I Hate My Village): tre minuti e mezzo di funk eccentrico, insaporito da scaglie di psichedelia, condimenti bizzarri ed un saluto a Prince che mette sempre d’accordo.

Il video è stato diretto dallo stesso Marco Fasolo e girato presso il Nadir, locale chiave per chi a Padova vuole suonare un certo tipo di rock (e non solo). Filmato con una vecchia telecamera nel bianco e nero di certe vetuste trasmissioni televisive, è anche e soprattutto un omaggio ad una scena padovana vibrante e ricca di personalità diverse. Nel ruolo dei Jennifer Gentle ci sono appunti vari musicisti locali, tra cui Folake Oladun (Hit Kunle) nella parte della cantante e diversi membri della band Il Fulcro, mentre l’assolo di chitarra è “suonato” da Julian Fasolo, figlio di Marco.

Non è ancora ben chiara la data d’uscita del disco, ma è abbastanza evidente che sarà come sempre un piccolo gioiello. Non è vero, sappiamo bene la data d’uscita: è il 4 ottobre. Sorpresi?

Altre notizie su:  Jennifer Gentle