Spumante, in anteprima il video di ‘Ogni giorno’ | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Spumante, in anteprima il video di ‘Ogni giorno’


Il singolo estratto dall’album d’esordio del cantautore toscano è una canzone pop che parla di inseguire i propri sogni mentre tutto si sfascia

In anteprima oggi su Rolling Stone il video di Ogni giorno, una bella canzone pop che parla di seguire i propri sogni e desideri mentre tutto va a rotoli. L’ha scritta Spumante, musicista toscano che è arrivato al cantautorato dopo un decennio di musica elettronica. Il passato da produttore si sente: Ogni giorno è puro itpop, ma ha un arrangiamento pieno di piccoli abbellimenti, sintetizzatori, chitarre con il delay, batterie riverberate. «Questa canzone è una lettera aperta a mia madre, in cui le racconto che tutto va a rotoli», dice. «L’età avanza, le difficoltà economiche aumentano, il momento è esasperato e le spiego che anche se ci sto provando con tutte le forze, è davvero difficile. Forse riuscirò a renderla felice solo quando smetterò con questa vita del cazzo da canzoniere. Nel frattempo, ci provo ogni giorno».

Il video, girato insieme al co-produttore Stefano Mura, racconta tutta la genesi di E tu come stai?, l’album d’esordio del cantautore: dalle giornate in studio ai piccoli concerti, fino al palco del Men/Go Music Fest di Arezzo. «Sembra la trama del film di un artista che ce l’ha fatta», dice Spumante, «ma per di fatto per il momento non c’è niente. Solo sogni e duro lavoro».

‘E tu come stai?’, l’album d’esordio di Spumante, è uscito il 5 maggio per Woodworm

Altre notizie su:  Spumante