Per Aiello l’amore avvelena come l’arsenico | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Per AIELLO l’amore avvelena come l’arsenico

In anteprima il video di ’Arsenico’, il nuovo singolo del cantautore cosentino, un’Instagram story sulla fine di una storia d’amore.

Le storie di Instagram sono ormai il nostro diario personale. La nostra quotidianità, i nostri pensieri, i viaggi più incredibili, tutto viene raccontato con quei video di 15 secondi. Era solo questione di tempo prima che questo formato dilagasse anche fuori dai confini dei social media fino ad arrivare al videoclip di una canzone. Il primo ad aver avuto l’idea è AIELLO, il giovane autore – cosentino di nascita ma adottato da Roma e dalla sua scena musicale – di Arsenico, il singolo che vi presentiamo oggi in anteprima.

Aiello

AIELLO scrive musica e testi da quando aveva solo 16 anni. Il suo primo singolo, Riparo, risale al 2011. Poi Hi-Hello, prodotto da Daniele Sinigallia, e l’esperienza sul palco di Deejay on Stage. Adesso, però, ha preso una strada tutta sua, un cantautorato che definisce come un “threesome di indie, pop e r’n’b” influenzato da Lucio Dalla e Rino Gaetano. Arsenico (in uscita il 25 gennaio su Spotify) è una bella ballata costruita intorno al pianoforte. Il video, l’avrete capito, è una storia lunga 3 minuti e 13 secondi – o meglio, una collezione di storie – dedicata alla quotidianità di Emma, impegnata a vivere le sue cose, dalle più banali alle più emozionanti, guarendo da un cuore spezzato. Potete vederlo in cima all’articolo, con la produzione di Alessandro Forte.

Altre notizie su:  Aiello