Rolling Stone Italia

Pasino, guarda in anteprima il video di ‘Come un pazzo’

Il cantante genovese, fondatore dei Luke & The Lion e giunto all’esordio solista, va in giro incazzato a prendere e dare pugni in faccia. Non ce l’ha con voi. Ce l’ha con Dio

Una resa dei conti con le proprie paure, le frustrazioni, gli istinti autodistruttivi. La canzone s’intitola Come un pazzo ed è il singolo d’esordio di Pier Luigi Pasino, attore, cantante, autore attivo a Genova e già fondatore della band Luke & The Lion.

Nel video diretto da Aleph Viola, Pasino se ne va in giro incazzato a prendere e cercare di dare pugni in faccia. Nel finale, il bianco e nero neorealista lascia spazio al colore: Pasino è sul palco e al posto di sfogarsi menando le mani lo fa cantando su un palco, in modo liberatorio, il ritornello del pezzo.

«Il video e la canzone raccontano una storia vera, tratta da un’esperienza personale che ho vissuto», spiega Pasino. «Sono una persona pacifica, non mi sono mai picchiato con nessuno in vita mia. Una sera a Genova però sono finito in una rissa e mi sono preso un pugno in faccia, che, purtroppo o per fortuna, non sono riuscito a restituire».

Il giorno dopo Pasino era ancora furioso. «Il mio amico Aleph mi ha portato su un monte a spaccare due angurie a bastonate, ma anche quello non è servito. Allora ho capito che il pugno preso la sera prima c’entrava poco e che avevo bisogno di prendermela con qualcuno di più importante. Io non bastavo, così me la sono presa con Dio e ho scritto Come un pazzo».

Iscriviti