Mille Punti riporta la disco italiana agli antichi splendori | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Mille Punti riporta la disco italiana agli antichi splendori

Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode. In anteprima, il video freak di "Guidare da te"

“Con Emiliano e Fabio abbiamo fatto un lavoro incredibile” racconta Mille Punti, musicista milanese che si è prefissato la missione di riportare un po’ di antico splendore alla disco italica. Il video che abbiamo in anteprima, diretto appunto da Emiliano Neroni e Fabio Cotichelli, si chiama Guidare da Te ed è un tripudio di freakness retro e pure psichedelica.

“Sono arrivato da loro con la semplice idea di un video senza trama, un bombardamento di immagini oniriche con questi personaggi in abiti 70’s che si atteggiano da squad di trapper” continua l’artista a proposito del video e i suoi due registi. “Da lì hanno iniziato a sfornare scene, immagini e colori che abbiamo girato in una due giorni non-stop. Ci siamo divertiti un casino tra pizze appese ai muri, sacchi a pelo pieni di pop corn e gente che mangia il sapone.”

E così Guidare da Te esce oggi, 27 marzo 1974, per la milanese Vetrodischi. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

Altre notizie su:  Mille Punti