Metal Carter incontra Young Signorino: l’anteprima del video di ‘Armata mimetica’ | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Metal Carter incontra Young Signorino: l’anteprima del video di ‘Armata mimetica’

Il "death lord" romano incontra il "figlio del demonio" fra videocamere di sorveglianza, un sicario, un'atmosfera di paranoia e un finale a sorpresa

Videocamere di sorveglianza. Un sicario. Paranoia. Un finale a sorpresa. È il video di Armata mimetica di Metal Carter. L’ospite è Young Signorino che col suo flow rilassato offre una sorta di contrappunto onirico al rap aggressivo di Carter.

«Volevo coinvolgere un ragazzo unico e amato delle nuove generazioni. qualcuno che non fosse però uno stretto rappresentante del mondo hip hop», spiega Metal Carter a proposito di Young Signorino. «Ho sempre apprezzato il suo lavoro da musicista e il suo modo porsi artisticamente, e dopo averlo conosciuto di persona mi sono ulteriormente convinto che una collaborazione sarebbe stata una buona idea e così è stato. Lo stimo anche perché è stato uno dei primi a sperimentare e a rappresentare il nuovo filone trap/drill/new wave. Ci accomuna, poi, il fatto di essere fuori dagli schemi, le nostre sono personalità che se ne fregano delle mode».

Il video di Armata mimetica è diretto da Federico Bensi per Thunderslap. Il pezzo è tratto dall’album di Metal Carter Fresh Kill. «È un disco molto meno romanzato e dark rispetto al precedente, con questo lavoro ho rivolto il mio sguardo verso territori più street».

Altre notizie su:  Metal Carter Young Signorino