Marco Guazzone, in anteprima il video di ‘Ti vedo attraverso’ | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Marco Guazzone, in anteprima il video di ‘Ti vedo attraverso’

Dopo aver lavorato a molte colonne sonore e dopo la recente collaborazione con Elisa, il cantautore ci presenta la sua nuova fase, allo specchio

Quello di Marco Guazzone è un nome che conosciamo da un po’. Da quel Sanremo 2012, in cui si presentò in gara con la sua band, gli STAG, con il brano Guasto. Da lì la musica non si è mai fermata, tra colonne sonore – per dirne due quella di Fratelli Unici di Alessio Maria Federici e quella di Un Bacio di Ivan Cotroneo -, album ed esperimenti. E ora, per il cantautore romano è tempo di una nuova fase, inaugurata insieme a Elisa nel brano Con Il Senno Di Poi .

Quello che vi presentiamo oggi però è il nuovo singolo, Ti Vedo Attraverso, che Marco descrive così: «Tutti almeno in un’occasione abbiamo parlato allo specchio, da bambini, prima di un appuntamento importante o dopo un grande dolore. Ma se per una volta fosse lo specchio a parlare con noi? In un dialogo in cui il mio riflesso mi dice finalmente che cosa pensa di me ho immaginato la possibilità di guardarmi da fuori, di sdoppiarmi e confrontarmi con me stesso.
È lo specchio che tutti i giorni si fa carico delle mie paure, che mostra sul corpo tutte le mie ferite, che si arrabbia quando non mi ritengo all’altezza rassicurandomi che i miei difetti e le mie debolezze fanno parte di me come tutto il resto, e che tutti i passi falsi e le cadute sono esattamente il percorso che dovevo fare per arrivare fin qui. È il mio riflesso che mi ricorda chi sono quando io sono troppo stanco per farlo. Questo è Ti Vedo Attraverso».

Marco Guazzone. Foto: Alessandro Cantarini

Un brano che rappresenta una nuova direzione sonora, scritto, tra gli altri, insieme ad Alessandra Flora. Il videoclip è stato realizzato da Luca Nistler e Marco Carlos Cordaro con le coreografie di Paolo Vecchione, e contiene una performance in cui il cantautore danza accompagnato, appunto, dal suo riflesso. Lo trovate in cima. Qui, invece trovate il video del singolo precedente prodotto da Elisa:

Marco Guazzone - Con Il Senno Di Poi (Official Video)

Altre notizie su:  Marco Guazzone