La sigla di un programma TV della prima Repubblica nel nuovo video de La Batteria | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

La sigla di un programma TV della prima Repubblica nel nuovo video de La Batteria

La band prog-funk romana ha dato vita a un video perfetto per "Moviola", un po' sulla falsariga di programmi come "Lunedì Film"

“Succedeva tutto di lunedì. In prima serata in tv c’era Il film sul primo e il rotocalco d’inchiesta sul secondo, più tardi il programma sportivo che ricapitolava la domenica. I teenager degli anni ’80 quelle serate le hanno passate sul divano, finalmente liberi ed ansiosi di guardare un po’ della tv dopo Carosello e di acquisire nuovi imprinting sonori e visivi. Noi e il regista Gabriel Zagni di siamo stati quei teenager”.

Raccontano così il nuovo video di Moviola i ragazzi de La Batteria, band prog-funk romana che abbiamo il piacere di ospitare in anteprima oggi. Se avete compiuto 18 anni almeno 30 anni fa, o se semplicemente siete fan della TV della prima Repubblica, l’ambientazione del video di Moviola vi risulterà più che familiare.

Un po’ sulla falsariga di trasmissioni storiche tipo Lunedì Film (inarrivabile, anche perché la colonna sonora è di Dalla), i ragazzi hanno trovato una giusta immagine per il loro pezzo, tratto da La Batteria II, secondo album uscito a quattro anni di distanza dal primo. Più sotto, trovate le prossime date de La Batteria:

. 20 giugno – Brughero (Monza Brianza), Stratos Festival
. 21 giugno – Casale Monferrato (Alessandria), Jazz:Re:Found
. 13 luglio – Roma, Na Cosetta Estiva
. 20 luglio – Rapolano Terme (Siena), Tv Spenta Dal Vivo
. 27 luglio – Corigliano D’Otranto (Lecce), Sei Festival
. 1 agosto – Terracina (Latina), Rive di Traiano

Altre notizie su:  La Batteria