I Hate My Village, in anteprima il video di ‘Yellowblack’ | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

I Hate My Village, in anteprima il video di ‘Yellowblack’

Una musica primitiva, una fiaba dark realizzata con la tecnica dello stop motion. La band di Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Marco Fasolo e Alberto Ferrari incontra i gessetti di Cosbru

Una musica grezza e primitiva, una fiaba dark realizzata con la tecnica dello stop motion. La band di Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Marco Fasolo e Alberto Ferrari incontra i gessetti e le gomme di Cosbru (Cosimo Brunetti), con la supervisione di Giorgio Testi. È il video del nuovo singolo Yellowblack, in anteprima su Rolling Stone.

«La nostra musica» raccontano i musicisti del gruppo «è primitiva ed immediata, azione pura, senza troppi ripensamenti, la prima idea è sempre la definitiva, per forza. Cosimo Brunetti con il suo video è riuscito a descrivere la nostra visione, cinetica grezza e spiritosa, sorprendendoci. A un certo punto il video prende un piega bizzarra, buffa, poi viene tutto cancellato di nuovo. Il bello di certi incontri è l’unicità, l’unione di personalità, il momento che non si ripete, l’essere fuori dal tempo, come in un concerto, non collocabile».

«Per realizzare il video» aggiunge Cosbru «mi sono avvalso dell’uso di cartoncino nero, gessetto bianco e gomma per cancellare. Grato per il fatto che la band mi avesse anzitempo concesso massima libertà creativa ho raccontato, con la tecnica dello stop motion, una fiaba dark intrisa di black humor e fantascienza che lascia spazio a un inatteso lieto fine».

Le date del tour:
26/8/2021 San Mauro Pascoli (FC), Acieloaperto
27/8/2021 Torino, Todays Festival
28/8/2021 Milano, Circolo Magnolia
29/8/2021 Galzignano Terme (PD), Anfiteatro del Venda
03/9/2021 Roma, Spring Attitude
04/9/2021 Marina di Eboli (SA) Barezzi Summer
06/9/2021 Bologna, Summer Superheroes

Altre notizie su:  I Hate My Village