I Fanoya sono degli specialisti di Tinder | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

I Fanoya sono degli specialisti di Tinder

"Ti Ho Trovata su Tinder" è una fotografia abbastanaza fedele della vita moderna: le App di incontri, il tentativo di trovare l’amore (o la passione di una sera), i luoghi comuni.

Il nuovo video dei Fanoya, il Ti ho Trovata su Tinder diretto da Bendo films che abbiamo qui sopra in anteprima, vuole essere una specie di omaggio a Michel Gondry e i suoi videoclip palindromi. Un doppio punto di vista su due personaggi ben distinti, scelta che si sposa bene con l’individualità un po’ asettica di quando trovi una ragazza o un ragazzo su Tinder.

Scelte dettate da un algoritmo, fuse però con un synthpop sognante e anche fieramente frivolo. Il brano è una fotografia della società contemporanea: le App di incontri, il tentativo di trovare l’amore (o la passione di una sera), i luoghi comuni, i tentativi di non risultare mai banale agli occhi degli altri, cadendo a volte nell’inadeguato.

Il singolo, terzo a uscire della band, anticipa il primo disco di esordio, prodotto da Ventidieci e distribuito da Artist First.