I Cactus? non sono gente da party | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

I Cactus? non sono gente da party

Ma paradossalmente il primo disco del trio vicentino è allucinato e movimentato, come ogni buon party che si rispetti. Abbiamo "No People Party" in anteprima

Foto di Silvia Violante

Foto di Silvia Violante

No People Party è arrivare a una festa e ritrovarsi soli in una stanza vuota, trattenuti da un disco in loop, circondati da neon” è così che i vicentini Cactus? (col punto interrogativo) descrivono il loro nuovo album.

O meglio, il primo in assoluto. Esce ufficialmente il 22 febbraio per Costello’s ma noi ce l’abbiamo in anteprima streaming proprio qui sotto, tutto quanto.

Non ci vuole una laurea in storia della musica moderna per capire che i ragazzi sono cresciuti a pane e Arctic Monkeys, tant’è che ai tempi del loro primo EP Sorry For My Accent (2016), la Domino Records aveva persino inserito un loro pezzo in una delle playlist mensili.

Nell’epoca dell’itpop e dei cantantoni da piano ballad da stadio, il power trio di magna gatti punta tutto su musica energetica e balli vitaminici, strumentali allucinate ma appuntite, come una pianta grassa che per difendersi ha le spine al posto delle foglie.

I Cactus? hanno già qualche data fissata per promuovere il disco. Ecco le prime:

21/2 Mattatoio – Carpi (MO)
22/2 Bainait – Montecchio (RE)
23/2 Base – Palazzolo s/o (BS)
24/2 Chinaski – Sermide (MN)

Altre notizie su:  Cactus?