Rolling Stone Italia

Fiori di Cadillac, in anteprima il nuovo video ‘Old Gennaio’

La band di casa INRI torna con un nuovo singolo, dove l'elettronica diventa sfondo su cui raccontare una storia d'amore persa in un futuro incerto

«Contaminarsi è un gioco misterioso di cui non conosciamo l’origine», raccontano i Fiori di Cadillac parlando del loro ultimo singolo Old Gennaio, di cui oggi presentiamo il video in anteprima. «Due vite che si incrociano, ognuna con la propria storia, si mischiano e si confondono. Non sappiamo quando tutto questo abbia inizio, né fino a dove possa spingersi la contaminazione. Non ci è dato sapere all’inizio di una relazione, se il nostro organismo possa riuscire ad adattarsi al cambiamento, o se ne rimarrà vittima. Acquisiamo nuove abitudini, modifichiamo i nostri punti di vista, colmiamo i vuoti, cresciamo. È un gioco misterioso che possiamo vincere o perdere insieme, ma che ci renderà per certo, persone nuove».

Il brano racconta di un amore travagliato e stanco, un rapporto forse finito ma ancora vivo nella speranza di conoscersi e ‘contaminarsi’ di nuovo. Le parole del testo scorrono attraverso sonorità pop ricercate, in cui il cantautorato si intreccia a tocchi di elettronica che, dopo i lunghi accordi di synth e mellotron della prima parte, esplodono verso atmosfere che richiamano dalla dance music.

Iscriviti