Em4ncipation, in anteprima il nuovo video ‘Too Cold To Freeze’ | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Em4ncipation, in anteprima il nuovo video ‘Too Cold To Freeze’

La seduzione di una notte raccontata attraverso il suo volto più oscuro, dove le rime di Yah Supreme diventano un loop sopra un tappeto sonoro che dall'hip hop porta al jazz e all'elettronica

S’intitola Too Cold To Freeze il nuovo singolo firmato Em4ncipation, band italiana composta da Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).

Un turbinio che dall’hip hop trasporta ai colori del jazz, toccando sfumature trip hop e elettroniche per un progetto dal respiro internazionale convincente, come pochi ne abbiamo sentiti nella scena italiana.

Too Cold To Freeze è un racconto di seduzione, dove la passione viene mostrata nel suo volto più oscuro attraverso le rime cantate da Yah Supreme e nei ritornelli di G’Mario Charleston, quasi fosse un loop ipnotico che si intreccia con il suono della band, attraverso un climax che porta fino all’esplosione orchestrale finale.

Il brano, con la produzione artistica di Andrea Lombardini, è stato mixato da Antonio Nappo al Q Recording Studio e masterizzato da Federico Pelle al The Basement Studio di Vicenza.