Delmoro, in anteprima il nuovo singolo ‘Idiosincrasia’ | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Delmoro, in anteprima il nuovo singolo ‘Idiosincrasia’

Il giovane cantautore friulano inaugura l’entrata nel roster di Carosello Records con una canzone d’amore particolare, dedicata a «quella sensazione di repulsione che si alterna all’attrazione»

«Credo che ogni amore porti con sì diversi elementi idiosincratici. Uso volutamente questa espressione forte perché non mi riferisco a semplici differenze, ma a quella sensazione di repulsione che si accompagna e alterna all’attrazione». È un tipo che parla chiaro, Delmoro. Il giovane cantautore friulano – all’anagrafe Mattia Del Moro -, si era già fatto notare con il singolo Filippiche, uno dei brani indie più trasmessi in radio negli ultimi mesi, e ora torna con un singolo, Idiosincrasia, che segna l’inizio ufficiale della sua avventura nel roster di Carosello Records.

Delmoro è un architetto, e scrive la sua musica con sguardo geometrico, sospeso tra moderno e contemporaneo, tra l’italo disco anni ’80 e l’eleganza di Phoenix e Sébastien Tellier. Idiosincrasia, prodotto da Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Dimartino, Canova), è un bel singolo tutto da cantare, con un arrangiamento brillante, pieno di sintetizzatori e accordi maggiori. Il video, girato da Bruno Noaro, è ambientato nell’Italia degli anni ’60, e racconta la storia di un fotografo e di una modella. Potete vederlo, come sempre, in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Delmoro