Home Musica Anteprime Musica

BORIANI, in anteprima il nuovo video con protagonista Federica Pellegrini

‘La Pellegrini’, il singolo del cantautore romano, è una canzone che parla d’amore e traguardi impossibili, e anche un omaggio alla nuotatrice italiana più forte di tutti i tempi

La Pellegrini, il nuovo singolo di BORIANI uscito il 19 giugno per Garrincha e Giungla Dischi, è una ballata che parla d’amore, traguardi impossibili e sogni da realizzare. «Non è una canzone d’amore, ma avrebbe voluto esserlo», dice il cantautore romano. Il brano parla di due ragazzi che «insieme cercano di realizzare qualcosa di importante, nonostante non fosse il loro momento. Eppure ci credevano».

Com’è chiaro dal titolo, il brano è anche un omaggio a Federica Pellegrini, citata come il modello a cui aspirano i due protagonisti per «difendere una storia d’amore, che oggi è un’impresa olimpionica». Prodotto da Enrico “Carota” Roberto dello Stato Sociale, La Pellegrini arriva dopo l’esordio Difetti, singolo pubblicato nell’ultimo mixtape di Garrincha Dischi.

«Sono super onorata», ha detto Federica Pellegrini su Instagram, «la canzone mi piace moltissimo». Nel video, girato da Giacomo Triglia e in anteprima su Rolling Stone, la nuotatrice interpreta la versione adulta di uno dei due protagonisti. La clip racconta la storia di un bambino costretto ai margini dell’estate da una gamba ingessata: mentre guarda gli altri divertirsi, spiega la sceneggiatrice Rachele Dottori, «scopre l’amore vero, quello fatto di timidezza e gentilezza, che lo accompagnerà per sempre».

Leggi anche