Home Musica Anteprime Musica

A Ntò non frega di essere “Famoso”

Il rapper napoletano, ex membro dei Co' Sang, tira una stoccata secca a chi vuole fare l'artista solo per fama. E lo fa con un video bellissimo, in compagnia di Nicola Siciliano

«Nell’era dei social media stiamo assistendo alla fascinazione, che per la maggioranza resta solo l’illusione di poter diventare ricchi e famosi» racconta Ntò a proposito del suo nuovo singolo, Famoso feat Nicola Siciliano, di cui abbiamo il video in anteprima. «Sembra sia l’unico vero incentivo a voler diventare un artista.»

Il rapper napoletano, al secolo Antonio Riccardi, questa cosa la vede bene e da vicino, avendo iniziato a fare rime molto prima che esistesse Instagram, la trap e la cultura dell’ostentazione che sta avvelenando radicalmente il tessuto sociale. Prima coi Co’ Sang insieme a Luché, poi da solo, Ntò è rimasto indipendente per 15 anni almeno, per poi meritarsi giustamente un contratto discografico con Sony quest’anno.

Quanto al video, il lavoro fatto dal regista Enea Colombi qui è davvero spaventoso. Fra la produzione del brano e il taglio cinematografico della clip, pare di essere dentro a un video di Travis Scott. Con la differenza che il dialetto napoletano, come musicalità, batte l’inglese 5 a 0. Merito anche di Nicola Siciliano, giovane leva del rap che (e noi qualcosa ne capiamo) farà sicuramente tanta strada nella scena.

Famoso è uscito in digitale il 26 luglio per Sony Music, e ora finalmente ha anche un degno contributo visivo.

Leggi anche