Motors, i motori in tv li racconta Irene Saderini | Rolling Stone Italia
Motori

Motors, i motori in tv li racconta Irene Saderini

I motori raccontati al modo di Irene Saderini, per il nuovo magazine 'Motors' in onda su Motor Trend dal 2 aprile. Adrenalina e passione per spiegare in quale direzione sta andando il mondo delle quattro ruote.

Irene Saderini conduce 'Motors'

Irene Saderini alla guida di 'Motors' su Motor Trend

I motori raccontati ‘pane e salame’, tra imprese e linguaggio alla portata di tutti, con Irene Saderini al timone di Motors su Motor Trend. La giornalista, sportiva, viaggiatrice e appassionata di sfide ‘estreme’ torna in scena a partire da questa sera (2 aprile, alle 20,20), alle prese un nuovo magazine d’informazione itinerante e dedicato al mondo dei motori. “Proveremo a raccontare le macchine in modo ‘pane e salame’ – racconta Irene – e pratico, come se parlassimo alle nostre mamme. Ogni tanto mi sono regalata la prova di qualche supercar, da una Taycan ad una McLaren, passando per una Jaguar elettrica. Si guida tanto e in questo periodo mi sembra ogni tanto di essere una rappresentante per i chilometri che faccio al volante”.

Irene Saderini conduce 'Motors'

Dalla pista al fango, tutte le strade di ‘Motors’

Il nuovo progetto è quello del canale 59 del gruppo Discovery dedicato alle due e quattro ruote, del quale Irene sarà letteralmente alla guida, raccontando tematiche e trend del settore e salendo lei stessa a bordo di diverse vetture, in un vero e proprio viaggio alla scoperta degli ultimi sviluppi nell’universo dei motori. “Alla base di tutto quello che faccio c’è la passione – ha raccontato la neo conduttrice di Motors – e anche nei motori. Senza passione non mi sarei mai messa un para collo per buttarmi nelle curve del Mugello o altro. A volte, però, faccio anche cose tranquille, giuro!”.

Irene Saderini conduce 'Motors'

‘Motors’ dal 2 aprile su Motor Trend

Ogni puntata prevede uno ‘tudio mobile’ sempre differente, ovvero l’auto dalla quale Irene conduce Motors. Si parte con la Jeep Gladiator, che segna più di tutte la tendenza pick-up, e si toccheranno tutte le sfere dell’automotive, specialmente le vetture ibride e full electric, e non mancherà qualche super car. Dai motori agli sport estremi (o viceversa) dei quali Irene è appassionata, il passo è breve. “Mi piace che dai social, dove però non mancano mai nemmeno haters o morti di figa, emerga questo dato, ma è un fake (ride…). Io ci provo a farli ma non sempre ci riesco. Quelli che fanno sport estremi sono dei veri supereroi”. 

Motor Trend è visibile al Canale 59 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 59. Il magazine sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.