Rolling Stone Italia

Nella Berlino d’avanguardia alla scoperta di Lexus UX Hybrid

Scoprire la capitale tedesca alla guida del nuovo SUV Lexus che unisce la sensazione di sicurezza di un crossover al piacere di guida di una sofisticata berlina

Lexus: Berlin UnXpected on 07.11.2022 in Berlin. Photo: Daniel Reinhardt/Lexus

Un viaggio nella Berlino dell’innovazione, della sperimentazione e dell’arte, tra piccole realtà che fanno grandi le cose. Per scoprire il nuovo Lexus UX Hybrid, le strade della metropoli tedesche sono la cornice perfetta per esaltare il concetto Omotenashi a cui Lexus si ispira. Una forma di ospitalità giapponese profondamente radicata nella cultura e nella filosofia del paese del Sol Levante e che ha messo radici anche nella Berlino sempre in movimento.

Lexus UX Pre-Shooting am 01.11.2022 in Berlin. Foto: Daniel Reinhardt

Dalla galleria di Seumestraße, a Friedrichshain, un negozio di piante poco ortodosso con cactus e bonsai insoliti, fino a Tempelhof, l’ex aeroporto di Berlino Ovest. Dalla collina Teufelsberg fino alla scoperta della tape art dove i nastri adesivi di tutti i colori non vengono utilizzati per tenere insieme le cose come di consueto, ma per rappresentare nuove forme, figure, modelli o storie. A Berlino tutto cambia, come le linee del SUV Crossover UX.

Con una storia iniziata nel 2019, UX, come Berlino, nasce e vive con l’ambizione di Lexus di sviluppare un Creative Urban Explorer, vale a dire unire la sensazione di sicurezza di un crossover al piacere di guida di una sofisticata berlina. L’accuratezza e silenziosità combinate a caratteristiche dinamiche che dimostrano che la guida può essere piacevole anche se coniugata con la praticità e la guida alta di un SUV.

Oggi, l’esploratore metropolitano UX è completamente rinnovato e porta ad un livello superiore l’Omotenashi di Lexus. Nuovi sistemi multimediali per rendere l’urban crossover sempre più connesso con il suo guidatore, un nuovo design con caratteristiche esterne ancor più distintive e con un aspetto ‘bitone’, oltre ad una nuova versione d’ingresso Urban. Sul nuovo Lexus UX tutto è più veloce, intuitivo e sotto controllo grazie al touchscreen da 8 e 12,3 pollici, compresa la navigazione basata su cloud e aggiornamenti over-the-air.

Lexus: Berlin UnXpected on 07.11.2022 in Berlin. Photo: Daniel Reinhardt/Lexus

Se nella sua versione 250h, Lexus UX è poi ora disponibile con nuovi colori esterni e opzioni di verniciatura bicolore, la versione F Sport che include dettagli di design su misura è ora dotata anche di sospensioni adattive variabili di serie, come di serie è il Lexus Safety System +. Esplorazione urbana si, ma in sicurezza totale. UX 300e è invece la versione completamente elettrica che sarà aggiornata nel 2023, con autonomia aumentata fino a 450 km, modifiche estetiche e lo sguardo al futuro della mobilità sempre più connessa e sempre più sostenibile. In continuo cambiamento come Berlino.

Iscriviti