I migliori meme sul PD e la "compagna Barbara D'Urso" | Rolling Stone Italia
Società

I migliori meme sul PD e la “compagna Barbara D’Urso”

Lei ha detto di aver sempre votato a sinistra, e Zingaretti l'ha difesa su Twitter dopo l'annuncio della chiusura del suo programma. Risultato: i social sono impazziti

I migliori meme sul PD e la “compagna Barbara D’Urso”

D’altronde, l’aveva dichiarato lei stessa: “Ho sempre votato a sinistra, Berlusconi lo sa benissimo”. Ma forse nessuno si aspettava il contrario: cioè che la sinistra fosse anche un po’ “d’ursiana”. E invece ci ha pensato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a lanciare la il suo partito verso nuove e inesplorate dimensioni. Su Twitter il segretario ha difeso il “Live” della conduttrice Barbara D’Urso dopo la chiusura anticipata a fine marzo: “In un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica alle persone. Ce n’è bisogno!”.

E così i social si sono scatenati, prima ironizzando su Zingaretti che si è fatto notare davvero per poche dichiarazioni forti e, dopo questa, di certo sarà ricordato per qualcosa (non sembra in positivo), e poi si sono lanciati alla ricerca delle prove che “Barbarella”, in fondo in fondo, sia davvero una “compagna”. Il risultato, come accade spesso in questi casi, è esilarante.

Barbara d’Urso in una foto di repertorio intervista Gianni Cuperlo

Barbara D’Urso e Nicola Zingaretti come Kate Winslet e Leonardo Di Caprio in Titanic

Dal Pd al Bd il passo è breve

Barbara D’Urso diventa Barbara D’URSS in mezzo alla rivoluzione

Barbara D’Urso finisce sulle bandiere della sinistra

Ormai anche nelle strade si notano i segni della rivoluzione: “Socialismo o Barbara D’Urso”

Barbara D’Urso nei panni del grande timoniere

E c’è già chi invoca: “La sinistra riparta da Barbara D’Urso”