Che cosa succede se il maggiore YouTuber al mondo fonda una banca? | Rolling Stone Italia
bestiale

Che cosa succede se il maggiore YouTuber al mondo fonda una banca?

Non sappiamo ancora su Mr. Beast si candiderà alla Presidenza degli Stati Uniti, ma nel frattempo sembra che voglia lanciarsi nei servizi finanziari. E non è la prima volta che il denaro compare nei suoi contenuti

(da USA) Mr. Beast

Lo YouTuber Mr. Beast

Foto: Rochlin/Getty Images per Netflix

Potrebbero volerci ancora otto anni prima che la superstar di YouTube MrBeast possa ufficialmente candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti, ma questo non significa che il creator stia con le mani in mano. Il re delle sfide su YouTube, al secolo Jimmy Donaldson, sta infatti valutando l’idea di lanciare un proprio servizio finanziario, secondo una recente domanda di registrazione del marchio.

Donaldson ha presentato una richiesta all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti il 13 ottobre per un servizio chiamato MrBeast Financial. Nella descrizione della domanda si legge che il nuovo marchio è destinato a «servizi online e tramite app mobile per un’ampia gamma di attività bancarie, consulenze finanziarie, scambi di criptovalute e altri servizi»: un’espansione nel mondo della finanza che rispecchia la volontà del creator di portare il suo brand in ogni angolo del mondo imprenditoriale americano. Secondo Business Insider, la società di Donaldson, Beast Industries, avrebbe presentato agli investitori un progetto che include carte di credito, prestiti e criptovalute, insieme a una piattaforma dedicata ai creator per aiutarli a raggiungere il suo stesso successo su YouTube.

World's Most Expensive Flights!

Con 446 milioni di follower solo sul suo canale principale, Jimmy Donaldson è lo YouTuber più seguito di tutti i tempi. Da quando ha iniziato a pubblicare video nel 2011, è passato dall’essere un semplice autore di clip di sfide isolate a diventare una delle forze trainanti dell’intero ecosistema dei creator — costruendo il suo impero su video virali in cui spinge le persone a compiere imprese che vanno dal bizzarro al quasi pericoloso, in cambio di somme di denaro capaci di cambiare la vita.

Oltre a produrre costantemente contenuti ad alto tasso di spettacolarità come 100 Kids Vs. World’s Strongest Man!, Survive 100 Days In Nuclear Bunker, Win $500,000 e I Spent 50 Hours Buried Alive, Donaldson ha anche espanso il suo impero nel mondo del food, con il marchio di hamburger MrBeast Burgers, l’azienda di cioccolato Feastables e un nuovo kit per il pranzo chiamato Lunchly.

«Voglio essere il canale YouTube più grande di sempre» aveva raccontato a Rolling Stone US in una cover story del 2022. «Non è nemmeno per il mio ego. Non so… lo voglio e basta. Mi dà qualcosa per cui impegnarmi, una ragione per alzarmi dal letto e lavorare sodo. Ma sì, è anche vanità».

Al momento non ci sono informazioni su quando MrBeast Financial sarà disponibile per i fan di Donaldson — e i rappresentanti dello YouTuber hanno rifiutato di commentare a Rolling Stone US — il che significa che gli appassionati dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter chiedere una linea di credito al loro creator preferito.

Nel frattempo, però, di soldi da guardare ce ne sono in abbondanza su uno qualsiasi dei canali YouTube di Donaldson. Dovrebbe bastare, per ora.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Mr. Beast