Syria racconta la sua Milano per il progetto "iMilanesiSiamoNoi" | Rolling Stone Italia
News

Syria racconta la sua Milano per il progetto “iMilanesiSiamoNoi”

Una raccolta di storie di chi a Milano ci vive e ci lavora. Ascoltate quella della cantante che vive all'ombra della Madonnina da ormai 15 anni

Milanesi di ogni tipo, nativi e adottivi, attori e cantanti, conduttori e stilisti, chef, dj, scrittori, giornalisti, ma anche e soprattutto medici, baristi, discografici, studenti, designer, blogger, massaggiatrici, manager pentiti e writer. Quelli che Milano la vivono tutti i giorni, quelli che la odiano e la amano. Quelli che la vivono con passione. Tutti milanesi doc o di origine veneta e siciliana, pugliese e marchigiana, ma anche senegalese, francese, nepalese… Insomma, i Milanesi del 2015.

Tra loro abbiamo scelto Cecilia Cipressi in arte Syria. La cantante che vive con la sua famiglia a Milano da 15 anni ci racconta come ha iniziato a vivere e a conoscere la città. Con qualche ringraziamento speciale, da Paolo Rossi a Dario Fo. Guardate in anteprima il video qui sopra.

Da domani la versione integrale del video sarà disponibile su Nanopress, il sito che ospita l’iniziativa iMILANESIsiamoNOI, un mosaico digitale che vuol dar vita a un racconto appassionato, sincero e mai scontato di Milano attraverso interviste scritte e in video e foto di tanti milanesi nativi e adottivi.