Sky Arte dedica un'intera serata a Leonard Cohen | Rolling Stone Italia
News

Sky Arte dedica un’intera serata
a Leonard Cohen

Stasera la #LeonardCohenNight sarà su Sky Arte dalle 22:10. Parteciperanno anche Bono, Nick Cave, Jarvis Cocker e Linda Thompson.

A 80 anni suonati (nel vero senso della parola), Leonard Cohen ha rilasciato a settembre suo tredicesimo album studio, Popular Problems.

Per celebrare i successi del Maestro, Sky Arte ha dedicato l’intera programmazione di stasera alla sue poesie in musica, servendo alle 22:10 il suo Live in Dublin, registrato all’Arena della città nel 2013.

Leonard Norman Cohen, classe 34,  è uno dei cantautori più celebri, influenti e apprezzati della storia della musica

Leonard Norman Cohen, classe 34, è uno dei cantautori più celebri, influenti e apprezzati della storia della musica

Come seconda portata, alle 23.35 andrà in onda Leonard Cohen: I’m Your Man, il film diretto da Lian Lunson che prende spunto da uno show nel gennaio 2005 all’Opera House di Sydney, in cui musicisti come di Nick Cave, Jarvis Cocker e Linda Thompson hanno reso omaggio al cantautore proponendo le cover dei suoi più grandi successi.

Lasciate spazio anche per il dessert, perché l’ultima parte del lungometraggio è stata dedicata al duetto Cohen/Bono Vox in Tower Of Song a New York: serate simili capitano una sola volta.

Aggiornamento: Cohen ha appena annunciato l’uscita di Can’t Forget: A Souvenir of the Grand Tour, un live album tratto dal tour promozionale per Old Ideas del 2012. Il disco uscirà il prossimo 12 maggio ma nel frattempo possiamo gustarci Never Gave Nobody Trouble, l’unico brano in preview.

Ecco invece la tracklist:

1. Field Commander Cohen
2. I Can’t Forget
3. Light as the Breeze
4. La Manic (Georges Dor cover)
5. Night Comes On
6. Never Gave Nobody Trouble
7. Joan of Arc
8. Got a Little Secret
9. Choices (George Jones cover)
10. Stages

Altre notizie su:  Leonard Cohen